Chi sono

Psicologa clinica dal 1997, si occupa di terapia individuale, di coppia, terapia familiare e nuove famiglie (famiglie omogenitoriali, allargate, omosessuali).

La dottoressa Laura Miccichè è psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale, specializzata presso il Centro Milanese di terapia della famiglia, riconosciuto a livello internazionale come “Milan Approach”, abilitata ed autorizzata all’esercizio della professione di psicologo e della psicoterapia, iscritta all’ Ordine degli Psicologi della regione Sicilia.

E’ terapeuta accreditata in terapia EMDR socia ed in formazione continua presso Associazione EMDR italia.

Esperta in crisi di coppia, problemi di separazione, genitorialità, identità di genere, disturbi sessuali, tratta disturbi alimentari, depressione, attacchi di ansia, momenti di crisi dettati da eventi particolari ed eventi post traumatici, ascolto e cura dei disagi dell’adolescenza.

Formazione di primo livello in Compassion Focused Therapy. Ha collaborato alle attività formative del Centro Siciliano di terapia della famiglia (cstf). Si è occupata di gestione, selezione e formazione del personale.

E’ iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU) del Tribunale di Palermo in ambito civile, consulente di parte, consulenze sull’affidamento dei minori, valutazione del danno biologico/psichico.